Al via il concorso di Agriturist, dedicato ai prodotti tipici dell'agricoltura italiana
Data: Venerd́, 10 marzo 2006 ore 17:43:49 CET
Argomento: Comunicati


Organizzato da Agriturist con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, parte il concorso per le scuole sui prodotti tipici italiani.

L'iniziativa fa parte di una campagna di informazione promossa da Agriturist sui prodotti agroalimentari a Denominazione d'Origine Protetta (DOP) e ad Indicazione Geografica Protetta (IGP), riconosciuti dall'Unione Europea.

Tale campagna prevede una azione di sensibilizzazione rivolta agli studenti delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, consistente in un concorso al quale sono ammessi a partecipare elaborati di varia natura (temi, ricerche, grafica al computer, disegni).

Il titolo del concorso è: "Conoscere e raccontare i prodotti tipici dell'agricoltura e della tradizione italiana a denominazione d'origine". Il periodo di svolgimento è previsto fra marzo e aprile 2006.

Le scuole che intendono partecipare, selezioneranno gli elaborati migliori, inviandoli alla Giuria nazionale (Agriturist, Concorso Scuola, Corso Vittorio Emanuele 101, 00186 Roma) entro il 30 aprile 2006 per l'attribuzione dei premi (uno nazionale e 19 regionali, esclusa la regione che ha ottenuto il premio nazionale) consistenti in un "abbondante" assortimento di prodotti DOP e IGP.

In allegato il regolamento del concorsoPDF.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede nazionale dell'Agriturist (Corso Vittorio Emanuele 101, 00186 Roma, tel. 066852337) inviando una email a: concorsoscuola@agriturist.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3758.html