PON SCUOLA - PROGETTARE LA DIMENSIONE DI GENERE NELLA SCUOLA DELL'AUTONOMIA
Data: Venerd́, 13 gennaio 2006 ore 19:50:35 CET
Argomento: Comunicati


 

... Ciascuna scuola potrà inviare presso l’Ufficio V di questa Direzione Generale, entro e non oltre il 30 maggio 2006,  il progetto che intende sperimentare ...

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell’Istruzione Scolastica

Ufficio V

Prot. n. INT/  173  /5                                                 Roma, 11.01.2006

 

Oggetto : Progettare la dimensione di genere nella scuola dell’autonomia

Questa Direzione Generale, d’intesa con il Ministero per le Pari Opportunità, ha realizzato una pubblicazione, “Progettare la dimensione di genere nella scuola dell’autonomia”, con l’obiettivo  di fornire suggerimenti e spunti di riflessione sul carattere innovativo della prospettiva di genere nella pratica didattica e quindi nella progettualità della scuola.

Tenuto conto del contenuto del testo proposto e soprattutto degli obiettivi da perseguire, si è pensato di avvalersi della collaborazione dei e delle docenti che partecipano alle attività formative autorizzate nell’ambito dell’azione 7.1 del PON Scuola per verificare le indicazioni proposte attraverso la  progettazione dettagliata di un percorso che, fondato su bisogni reali, contenga l’insieme degli elementi indicati nel testo.

Impegnarsi nella costruzione di un progetto in prospettiva di genere potrebbe rappresentare un momento qualificante del percorso formativo, pertanto si invita la S.V. a diffondere la presente nota e l’opuscolo sopra indicato presso i/le docenti impegnate nella formazione prevista dal progetto Azione 7.1 autorizzato per l’annualità in corso.

Si fa presente che questa Autorità di Gestione intende sostenere, in ciascuna scuola, la sperimentazione del progetto che più compiutamente risponderà a quanto indicato nel testo in questione e che avrà l’obiettivo di coinvolgere la totalità dell’istituzione scolastica.

Per tale scopo, ciascuna scuola potrà inviare presso l’Ufficio V di questa Direzione Generale, entro e non oltre il 30 maggio 2006,  il progetto che intende sperimentare.

                                                                                                IL DIRIGENTE

                                                                                               Annamaria Leuzzi 

 

LINK ALLA PUBBLICAZIONE







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3720.html