COME LAUREARSI A DISTANZA
Data: Venerd́, 13 gennaio 2006 ore 00:15:00 CET
Argomento: Comunicati


COME LAUREARSI A DISTANZA

Il NETTUNO è oggi la prima e l'unica Università Televisiva e Telematica d'Europa che utilizza due reti televisive satellitari RAI NETTUNO SAT1 e  RAI NETTUNO SAT2 e Internet per la trasmissione dei propri corsi e per lo svolgimento di tutte le attività didattiche.Con il modello NETTUNO i luoghi dell'insegnamento non sono più solo le aule universitarie ma anche spazi diversi reali e virtuali: case private, posti di lavoro, centri di studio; chiunque senza limiti di spazio di tempo, in modo realmente democratico può frequentare l'università.

 Il NETTUNO è una associazione senza fini di lucro tra Università e aziende promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca per la realizzazione di Corsi Universitari a Distanza, in attuazione dell'art. 11, comma terzo della legge n. 341 del 19 novembre 1990 di Riforma degli Ordinamenti Didattici Universitari.

 Sono soci fondatori il Politecnico di Torino, l'Università di Napoli 'Federico II', la RAI, la CONFINDUSTRIA, e la TELECOM Italia, e soci ordinari il Politecnico di Bari, l'Università Politecnica delle Marche, e le Universita' de l'Aquila, Bologna, Camerino, Cassino, Ferrara, Firenze, Genova, Lecce, Messina, Milano, Milano-Bicocca, Modena, Napoli II Università, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Roma "La Sapienza", San Marino, Siena, Teramo, Torino, Trento, Trieste, IUAV Venezia, la Open University Inglese, Centro Nazionale Formazione a Distanza Tirana, AFPA - Association pour la Formation Professionnelle des Adultes, IULM - Libera Universita' di Lingue e Comunicazione





Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3711.html