Educazione alla Legalità - “MARANO RAGAZZI SPOT FESTIVAL”
Data: Giovedì, 12 gennaio 2006 ore 15:19:16 CET
Argomento: Comunicati


L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania attraverso le scuole dell’accordo di rete: “Consorzio scuole città di Marano, anche per il prossimo anno scolastico promuove il 9° Festival nazionale della Pubblicità Sociale dei Ragazzi.

 

 

Marano Ragazzi Spot Festival legalità e progresso sociale, è la festa della creatività, dei sogni dell’amicizia e dell’impegno, che da nove anni rivolge attenzione ai temi della legalità, della giustizia sociale, della pace, della difesa dell’ambiente, dell’amicizia tra i popoli, del dialogo inteculturale e interrazziale, mediante la realizzazione di spot di pubblicità sociale  prodotti dalle scuole italiane.

 

 

Partecipare al Marano Ragazzi Spot Festival non è solamente prender parte ad un concorso: è occasione per incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e crescere insieme; è vivere per una settimana immagini e suggestioni, riflessioni e partecipazione, impegno sociale e sogni. È la scuola delle opportunità, delle emozioni, della creatività: ...per crescere uomini liberi.

 

 

Le scuole sono invitate, indicando la sezione cui si intende partecipare, a presentare uno o più Spot di pubblicità sociale della durata massima di tre minuti oppure di trenta secondi.

 

 

Correlati al Concorso  sono previste inoltre ulteriori due selezioni per:

 

 

a) scelta della migliore sigla che accompagnerà il Festival;

 

 

b) scelta del migliore bozzetto del manifesto del Festival.

 

 

 

 

Le schede per l’adesione ai concorsi,  il regolamento e ulteriori informazioni, sono reperibili sul sito www.spotfestival.it

 

 

Le scuole che intendono partecipare, devono presentare i propri prodotti, secondo le modalità previste dal regolamento, entro il  31 maggio 2006  alla segreteria del Marano Ragazzi Spot Festival c/o S.M.S. “Vittorio Alfieri” via Tagliamento,8   80016 Marano di Napoli.

 

 

 

 

 

 

Qualsiasi quesito andrà rivolto a:

 

 

Settore Educazione alla Legalità dei questa Direzione 0812449549, Dott.ssa  Liliana D’Ajello e dott.ssa Marina De Blasio.

 

 

prof. Rosario D’Uonno 3394139134, coordinatore delle attività didattiche e artistiche del “Marano Ragazzi Spot Festival”;  

 

 

Segreteria organizzativa c/o S.M.S. “V.Alfieri” - Marano di Napoli tel. e fax 0815768067  0817425430;





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3705.html