Autoformazione informatica: cofanetto del MIUR
Data: Luned́, 09 gennaio 2006 ore 19:44:51 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La Direzione Generale per i Sistemi Informativi del MIUR ha curato la preparazione di uno speciale cofanetto, pensato per tutte le istituzioni scolastiche: al suo interno due CD per l'autoformazione all'uso degli strumenti informatici di maggiore uso quotidiano (videoscrittura, foglio elettronico, database, strumenti di presentazione, e-mail e internet).

Il materiale didattico fornito è in due versioni: una dedicata agli ambienti proprietari ed un'altra rivolta a quelli open source.
Il cofanetto costituisce anche un ausilio per le attività di formazione sull'uso delle TIC nella didattica, che la stessa Direzione si accinge a varare (prosecuzione del piano di formazione FORTIC).
Il materiale è da intendersi a disposizione della scuola, che è autorizzata a duplicarlo per garantirne la massima diffusione a tutto il personale interessato. Si precisa che il cofanetto in consegna in questi giorni a tutte le istituzioni scolastiche italiane, risulta spedito da INFOLEGES c/o CASPUR via dei Tizii 6b - 00185 Roma, per conto del MIUR







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3666.html