Falla in Windows, Microsoft ammette 'File vulnerabili'
Data: Venerd́, 06 gennaio 2006 ore 19:20:18 CET
Argomento: Rassegna stampa


Microsoft ha ammesso una falla nel suo sistema operativo. Una vulnerabilità individuata nei giorni scorsi da alcuni esperti di sicurezza nei file Wmf (Windows Meta File); ma oggi il colosso di Redmond ha annunciato di avere già individuato la soluzione del problema, con tanto di "antidoto".

Lo si è appreso dagli uffici italiani di Microsoft. Aggiungendo che è già pronto un aggiornamento - nome in codice MS06-001 - per la sicurezza, che può essere scaricato a partire da oggi. In pratica, gli utenti dei pc di casa che utilizzano la funzione "Aggiornamenti automatici di Windows" riceveranno automaticamente la correzione, e non avranno bisogno di adottare altri provvedimenti. I privati potranno anche scaricare l'aggiornamento dall'area download del sito Microsoft, e installarlo manualmente tramite Microsoft Update e Windows Update. Ulteriori informazioni sul sito http://www.microsoft.com/italy/sicurezza. Le imprese che utilizzano Windows Server Update Services (WSUS) riceveranno automaticamente l'aggiornamento.

Microsoft ha assicurato che continuerà a tenere sotto osservazione eventuali dati sugli attacchi alle sicurezza dei suoi sistemi. Finora quelli sferrati per sfruttare questa sfalla ono stati limitati dagli sforzi compiuti per bloccare i siti web dannosi, e dalle informazioni aggiornate da parte dei fornitori di soluzioni antivirus.

Le fonti di Microsoft hanno confermato che il 10 gennaio saranno regolarmente rilasciati gli aggiornamenti sulla sicurezza previsti nell'ambito del normale calendario dei rilasci.

da www.repubblica.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3625.html