COME NOMINARE VELOCEMENTE SUPPLENTI E PERSONALE ATA
Data: Venerdì, 06 gennaio 2006 ore 00:10:00 CET
Argomento: Comunicati


Introduzione

L’attività di ricerca supplenti all’interno degli Istituti è per gli addetti delle segreterie scolastiche un momento delicato, lungo e dispendioso. Dispendioso sia in termini di tempo quanto economici. Fare materialmente 10 telefonate vuol dire impiegare almeno 20 minuti. E 20 minuti passati al telefono, chiamando magari numeri di telefonia mobile, comportano alla lunga un costo non indifferente.

Il sistema TASSO interviene proprio su questi due aspetti, fornendo un sistema
semplice, immediato ed economicamente vantaggioso.

Lo strumento di ricerca non è più la cornetta del telefono, ma il PC.
La comunicazione non è più solo orale, ma anche scritta.
Dalla telefonata manuale si passa all’SMS ed al fonogramma automatico.


Ormai tutti possiedono un telefonino. Secondo un’indagine realizzata dall’ITU, l’agenzia delle Nazioni Unite per le Telecomunicazioni, l’Italia si trova al primo posto in Europa per diffusioni di carte SIM ed è seconda su scala globale solo a Hong Kong. Un dato che sicuramente fa riflettere e che rende l’idea di come il telefono cellulare faccia ormai parte integrante della vita, anche lavorativa, di tutti gli italiani.

Partendo da questo presupposto, Pyramid ha progettato e realizzato una piattaforma software che, basandosi su un Data Base Anagrafico e di Graduatoria, genera in automatico messaggi di testo, gli SMS, e li invia sul telefono cellulare ai docenti in graduatoria.

Le Scuole e le Pubbliche Amministrazioni devono sostenere spese per la sostituzione dei docenti.
I fondi che la finanziaria ha riservato alle supplenze sono sempre più limitati
Occorre spendere meno mantenendo alta la qualità del servizio “Scuola”

TASSO è un sistema per la gestione semplificata delle procedure di nomina di supplenti e personale ATA.

Con TASSO l’Istituto didattico automatizza tutte le fasi di ricerca, operando la nomina in linea con le proprie politiche di gestione, ferme restando le procedure ministeriali.

Il funzionamento è semplice: dopo aver impostato i dati di ricerca, TASSO in automatico invia i fonogrammi (anche via SMS) ed i telegrammi con gli estremi dell’offerta e le coordinate per aderire. Una volta ricevute le risposte, la segreteria contatta direttamente i docenti che hanno dato la loro disponibilità e procederà con la nomina.



Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3620.html