AUMENTI E ARRETRATI NELLA BUSTA PAGA DI GENNAIO
Data: Marted́, 03 gennaio 2006 ore 19:57:36 CET
Argomento: Comunicati


Scuola: gli aumenti contrattuali e gli arretrati 2004 – 2005 nella busta paga di Gennaio.
 3/1/2006
La nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze


Il MEF - Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Servizio centrale per il sistema informativo integrato - con la nota del 27 Dicembre 2005,  Prot. 31588 – Ufficio V, inviata alle sedi decentrate e periferiche, ha comunicato che sulla rata degli stipendi di gennaio 2006, è stata data applicazione al CCNL per il biennio economico 2004-2005 del comparto scuola. Pertanto a tutto il personale insegnante e ATA alla scadenza indicata saranno corrisposti gli aumenti contrattuali e gli arretrati dovuti.

Roma, 3 gennaio 2006

Nota MEF:
Oggetto: Servizio Stipendi- Applicazione  CCNL. (centrali e periferici)                    

Come già anticipato con messaggio n.268 del 19 dicembre, sulla rata  di gennaio 2006, è stata data applicazione ai seguenti Contratti Collettivi  Nazionali di Lavoro per il biennio economico 2004-2005:    -  CCNL del Comparto Scuola   -  CCNL del Comparto Ministeri   -  CCNL del Comparto delle Amministrazioni dello Stato ad Ordinamento  autonomo - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.                
Pertanto sulla rata di gennaio 2006 sono stati registrati I nuovi  importi stabiliti dai citati Contratti collettivi e sono stati corrisposti gli arretrati  spettanti per il periodo dal 1 gennaio 2004 al 31 dicembre 2005. Con successiva emissione speciale, saranno corrisposti gli arretrati al  personale che non è stato oggetto di emissione ordinaria di stipendio a gennaio  2006 per cessazione  dal servizio,  part time verticale e  congedo senza  assegni. Tale emissione sarà probabilmente effettuata entro la fine del mese di  gennaio 2006.            
In  proposito si precisa che l’importo degli arretrati è stato  regolarmente registrato in banca dati con ‘conguaglio a cedolino’ (come è  possibile verificare nella ‘consultazione arretrati’); pertanto, nel caso in cui il  pagamento venga effettuato dall’Ufficio responsabile o si voglia inibirne  l‘emissione speciale, è necessario modificare il tipo conguaglio da ‘conguaglio a  cedolino’ a ‘prenotato al pagamento manuale’.     
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola     L’applicazione del CCNL del Comparto Scuola ha comportato i seguenti  interventi in banca dati:  -  inserimento dei nuovi importi stipendiali secondo le tabelle A e B del  Contratto;  -  inserimento dei nuovi importi per la retribuzione professionale docenti  (codice assegno 677) indicati   nella tabella C   del contratto;   -  determinazione dei nuovi importi degli assegni corrisposti a titolo di ore  eccedenti (codice assegno 652 e 692);   -  determinazione del nuovo importo degli assegni corrisposti a titolo di  indennità di direzione e reggenza (codice assegno 622/001 e 622/002);  -  riassorbimento degli importi relativi agli assegni personali pensionabili  (codice assegno 520/004). 
Aumenti contrattuali ai Capi d’Istituto – L’art. 6 del CCNL ha previsto che ai  capi d’Istituto, in servizio nel quadriennio contrattuale 1998 – 2001 e che non  abbiano  acquisito la qualifica di Dirigenti Scolastici, siano attribuiti gli  incrementi stipendiale spettanti al docente laureato degli Istituti secondari di  secondo grado. Tale adeguamento sarà effettuato con successiva elaborazione  in quanto sono in corso verifiche per assicurare una corretta applicazione.  Ferie non godute  -  Con successiva elaborazione saranno rivalutati gli importi  corrisposti a titolo di Ferie non godute nel periodo 1/1/2004 – 31/12/2005,  secondo gli aumenti contrattuali stabiliti dal Contratto in argomento.      
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Ministeri     In esito all’ applicazione del CCNL del Comparto Ministeri sono stati registrati in  banca dati i nuovi importi di stipendio secondo le tabelle A e  B allegate alContratto stesso e pertanto sono stati eseguiti i seguenti interventi:  -  calcolo delle differenze di stipendio  dal 1 gennaio 2004 al 31 dicembre  2005;  -  calcolo delle differenze relative alla tredicesima mensilità per gli anni  2004 e 2005;  -  riassorbimento degli importi relativi agli assegni personali pensionabili  (codice assegno 520/004).  Si precisa che, a causa dei tempi ristretti a disposizione per l’allestimento dei  programmi per l’adeguamento stipendiale, si è reso necessario rinviare lacompleta elaborazione di determinate situazioni caratterizzate dalla presenza  di specifici assegni tra gli emolumenti stipendiali. Pertanto, con futura  elaborazione, si provvederà all’adeguamento dell’assegno personale  pensionabile, codice 537,   corrisposto al personale della Corte dei Conti,  dell’Avvocatura Generale dello Stato e del Consiglio di Stato.        
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto delle  Amministrazioni Autonome dello Stato ad ordinamento  autonomo -  Corpo nazionale dei Vigili del fuoco      In applicazione del CCNL del Comparto dei VVFF sono stati registrati in banca  dati i nuovi importi di stipendio secondo le seguenti modalità operative:  -  sono stati aggiornati gli importi stipendiali a decorrere dal 1 gennaio  2004 e dal 1 febbraio 2005 per tutto il personale del comparto (codice  qualifica WAxx e WWxx);  -  è stato riassorbito l’assegno personale pensionabile (codice  assegno520/004), attribuito con il precedente C.C.N.L. relativo al biennio  economico 2002/2003;  -  a decorrere dal 1 aprile 2004  sono stati corrisposti gli incrementi  relativi  agli assegni corrisposti a titolo Indennità di rischio Personale VV.FF   (codice assegno 685) e a titolo di Indennità mensile  per il personale  S.T.A.C. (codice  assegno 686).                      

    IL DIRIGENTE                      (Dr.Roberto ABATECOLA)








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3600.html