Una tastiera con 53 tasti
Data: Martedì, 27 dicembre 2005 ore 23:00:17 CET
Argomento: Rassegna stampa


Credo proprio che la stragrande maggioranza di voi sia abituata ad avere a che fare con le classiche tastiere da 101 tasti, con layout standard italiano o americano. Da un po' di tempo però sono comparse sul mercato tastiere multimediali che offrono pulsanti associabili a particolari comandi, tasti luminosi, ecc.
Tuttavia, mi è nuova la notizia di un nuovo layout con soli 53 tasti, che riesce ad offrire anche parecchi vantaggi sui normali e ben conosciuti modelli attuali.

La nuova tastiera, chiamata New Standard Keyboard (che fantasia!), è stata sviluppata e brevettata in California, sul modello di una normale 101 tasti. Permette un uso più immediato di alcuni tasti funzione, preservando però le funzionalità originali grazie alla presenza di tutti i bottoni convenzionali.
Indubbio il vantaggio in termini di occupazione, in considerazione delle contenute dimensioni.

L'innovativa tastiera, disponibile al prezzo di circa 70 dollari, comincerà ad essere commercializzata intorno a febbraio 2006 in due modelli, uno con i tasti in bianco e nero ed un'altra in versione colorata, con i tasti raggrupati per funzione tramite i colori; sarà dotata di interfaccia USB e funzionerà con tutte le versioni di Windows (con supporto USB), integrando funzionalità addizionali di formattazione quando usata con Office.

Francesco Di Salvo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3530.html