SALONE DELLO STUDENTE 2002
Data: Domenica, 12 maggio 2002 ore 19:42:27 CEST
Argomento: Eventi


L'Università di Catania organizza  anche quest'anno la sesta edizione del  Salone dello Studente, che rappresenta la più importante rassegna dell'offerta formativa dell'Ateneo con l'obiettivo di orientare gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori verso una scelta consapevole degli studi universitari.
Il Salone fornisce a tutti i visitatori, studenti e non, informazioni dettagliate sui corsi di studio esistenti, sulle attività svolte dai Centri e Servizi dell'Ateneo e sui servizi complementari alla didattica, sui programmi di formazione e aggiornamento disponibili per migliorare le prospettive occupazionali.
Come lo scorso anno, la manifestazione si svolgerà al Centro Universitario Sportivo, presso la Cittadella Universitaria (ingresso di via Santa Sofia).
Per questa occasione, il centro sportivo sarà adibito a centro espositivo in cui gli stand delle facoltà si alterneranno a quelli degli sponsor, delle associazioni professionali, studentesche e di volontariato, dei servizi di supporto all'orientamento, nonché delle Province e dei Comuni, sedi decentrate di corsi di laurea.


Durante i giorni del Salone si svolgeranno dei Career Days, in cui i docenti delle Facoltà, i rappresentanti degli ordini professionali, del mondo imprenditoriale e della Pubblica Amministrazione e delle parti sociali si incontreranno per mettere a confronto idee e progetti e per illustrare tutte le novità sui nuovi sbocchi professionali.
Inoltre, tra gli eventi culturali, nell'ambito della rassegna cinematografica in lingua originale "Learn by movies", curata dalla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere con il contributo del C.O.F., è prevista la proiezione di 2 film in lingua originale.

Oltre a ciò, nei giorni del Salone avranno luogo eventi ed attività ludiche e sportive di grande attrattiva: esibizioni degli studenti del CUS Catania, animazione, concerti, etc.

La manifestazione si terrà dal 16 al 18 maggio e sarà aperta dalle 9.00 alle 17.00 nei giorni 16 e 17 e dalle 9.00 alle 13.00 nel giorno 18.

Le scuole che intendono aderire all'iniziativa, devono inoltrare via fax ( 095-7307298 ) lettera di partecipazione indicando il giorno della visita  e il numero di allievi.


 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-352.html