Poesia e Musica: unite per un concorso
Data: Mercoledì, 21 dicembre 2005 ore 08:00:00 CET
Argomento: Comunicati


p>Gli studenti che vorranno aderirvi dovranno comporre dei 'testi poetici', dodici dei quali, i vincitori, daranno origine a delle 'canzoni musicate'. Ad unire la melodia al testo ci penserà il Maestro Stelvio Cipriani - autore della colonna sonora del celebre "Anonimo Veneziano" - o alcuni dei suoi più stretti collaboratori. Per dare la giusta eco all'iniziativa, con i 12 lavori selezionati - regolarmente depositati presso la S.I.A.E. ai fini del riconoscimento dei diritti d’autore - verrà registrato uno speciale CD, pubblicato dalla Warner , che verrà poi inviato a tutte le scuole.
Le composizioni scelte, saranno eseguite dal vivo con l’orchestra del Conservatorio di Musica “A. Casella” di l’Aquila e coreografate a cura dell’Accademia Nazionale di Danza, durante la cerimonia di premiazione che si terrà a giugno 2006 presso il Teatro all’aperto dell’Accademia Nazionale di Danza.
I ragazzi che vorranno dimostrare il loro estro creativo dovranno inviare la loro opera entro e non oltre il 15 gennaio 2006 al seguente indirizzo: Associazione Viviarte "Concorso Prove d'Autore" Largo Ascianghi, 5 - c.a.p. 00153 Roma.
Maggiori dettagli sulle peculiarità del concorso si potranno avere consultando il suo bando, o rivolgendosi allo 06/58301151, o consultando il sito della associazione - www.viviarte.it/provedautore - nella sezione dedicata.
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3484.html