Percorso di aggiornamento in materia di contenzioso del lavoro e dei procedimenti disciplinari negli Uffici amministrativi
Data: Luned́, 19 dicembre 2005 ore 16:03:21 CET
Argomento: Comunicati


Partirà nella seconda metà di gennaio 2006 il Percorso di aggiornamento in materia di contenzioso del lavoro e dei procedimenti disciplinari negli Uffici amministrativi. Gli obiettivi, i contenuti, l'organizzazione, il ruolo svolto dal personale docente e tutor, la valutazione delle attività didattiche sono descritti nel dettaglio nell' allegato 1 .
Il corso si svilupperà in un arco temporale di circa quattro mesi, per concludersi nella seconda metà di maggio 2006.
Tale periodo di formazione, che prevede, come già precisato nell'ambito del citato Convegno, 5 giornate in aula, per un totale di 25 ore, intervallate da complessive 60 giornate di autoformazione e assistenza on-line (con fruizione del WBT e consultazione del materiale didattico sul TRAMPI), si realizzerà nel rispetto delle tempistiche previste nell'allegato Calendario (allegato 2).
L'unito calendario si compone di singole schede, distinte su base regionale, recanti i seguenti dati: la regione, la provincia e l'ufficio di provenienza dei corsisti, la sede di erogazione, il numero delle edizioni, la data della prima giornata di formazione in aula (le date dei successivi incontri in presenza verranno fornite con la lettera di convocazione).
Ogni aula sarà composta da circa 15 corsisti, raggruppati su base territoriale o interregionale.
Invero, allo scopo di garantire un'adeguata distribuzione dei destinatari della formazione su tutto il territorio nazionale, sono state individuate, quali rispettive sedi per l'erogazione dell'offerta formativa, i CSA indicati nell'allegato 2, tenendo soprattutto conto delle quantità di personale in servizio in ogni regione, della dislocazione geografica degli Uffici di provenienza, del già avvenuto aggiornamento tecnologico di alcune aule informatizzate prescelte, nonché delle richieste avanzate nell'ambito del suddetto Convegno di Viareggio.
Pertanto, al fine di una puntuale organizzazione del percorso formativo nel suo complesso - articolato in più edizioni e destinato a circa 650 partecipanti, prioritariamente in servizio presso gli Uffici Scolastici Regionali e presso i Centri Servizi Amministrativi - questa Direzione Generale confida sulla disponibilità degli Uffici Scolastici Regionali circa l'utilizzo dell'aula informatizzata presso i menzionati Centri Servizi Amministrativi.
Si fa presente, inoltre, che la Scrivente invierà, quanto prima, a ciascun destinatario dell'intervento una lettera individuale di convocazione presso i rispettivi Uffici di appartenenza.
Le spese relative al trattamento di missione dei corsisti saranno a carico del competente Ufficio Scolastico Regionale, che, a tal fine, potrà utilizzare le disponibilità residue dei fondi assegnati da questa Direzione Generale negli anni 1998/2004 per le attività formative del personale amministrativo.
Sarà cura dei Referenti regionali per la formazione valutare eventuali istanze dei corsisti, i quali, per comprovati disagi di percorrenza, chiedano il pernottamento, con relativa sistemazione in albergo, nella rispettiva sede del corso, e/o l'uso del mezzo proprio.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3465.html