Art Net
Data: Domenica, 18 dicembre 2005 ore 22:15:40 CET
Argomento: Comunicati


Nasce Art-Net, uno spazio virtuale per la condivisione di materiali e metodologie per l’insegnamento delle materie artistiche.

Il portale è stato presentato il 15 dicembre a Firenze al convegno internazionale "Nuove Tecnologie per l'Insegnamento delle Materie Artistiche".
Scopo del sito di Art Net è promuovere la condivisione di materiali per la didattica dell'arte e i destinatari ideali sono gli insegnanti di materie artistiche di tutta Europa. Il portale dà accesso ad un database di risorse per l'apprendimento e l'insegnamento dell'arte basata sulle nuove tecnologie. I materiali contenuti nel database (corsi d'arte e risorse didattiche selezionate) sono prodotti e rivisti dagli insegnanti con il supporto di esperti. La banca dati è organizzata in quattro aree: teoria (correnti artistiche e teorie estetiche), cronologia (periodi artistici), tipologia di arte e tecniche artistiche. Art Net offre anche strumenti pratici e tutorial per la produzione di corsi d'arte basati sull'elearning. Una art gallery contiene alcune opere create sia dagli insegnanti sia dagli studenti coinvolti nel progetto. Per accedere ad alcune sezioni del portale è necessaria una password che può essere richiesta gratuitamente dalle scuole interessate.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3456.html