PATENTINO ONLINE
Data: Marted́, 13 dicembre 2005 ore 15:43:09 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Da quest'anno gli alunni delle scuole superiori potranno frequentare un corso on line di 12 ore per poter sostenere l’esame per il conseguimento del patentino. Le scuole potranno, infatti, utilizzare una piattaforma informatica realizzata dalla fondazione per la sicurezza stradale Ania (Associazione nazionale imprese assicuratrici) e certificata dal ministero dell'Istruzione.
Gli istituti che aderiranno all'iniziativa avranno accesso al software interattivo che verrà utilizzato dagli studenti attraverso una password rilasciata dalla scuola.

Il programma prevede tre moduli didattici: norme di comportamento, segnaletica e rispetto delle regole. Alla fine di ogni modulo è possibile sottoporsi a un test di autovalutazione, certificato dal ministero dei Trasporti. I ragazzi potranno accedere al programma con la propria password, rilasciata dalla scuola, anche da casa collegandosi al sito www.patentinoonline.it. Alla fine del percorso di formazione sosterranno l'esame finale secondo la tipologia di test a risposta multipla.

Per la preparazione al patentino è possibile allenarsi anche su alcuni siti dedicati, tra cui Kataweb





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3412.html