Ottava edizione di MEDIASHOW: olimpiade della multimedialità
Data: Lunedì, 05 dicembre 2005 ore 23:26:19 CET
Argomento: Rassegna stampa


Durante le tre giornate che contraddistingueranno la manifestazione - dal 31 marzo al 2 aprile 2006 - ad uno specifico workshop riguardo alle opere multimediali si affiancherà l'ottava edizione dell'Olimpiade della Multimedialità, che vedrà come protagonisti gli studenti delle scuole secondarie superiori.
I ragazzi dovranno produrre un ipermedia, un lavoro multimediale, composto da immagini, musica e testo, sulla base di un argomento scelto dalla Commissione Scientifica, comunicato all'inizio dell'olimpiade. Per la realizzazione dei lavori, a loro disposizione, avranno diversi software (FrontPage, Incomedia, Suite Office e, probabilmente, Macromedia), oltre che le più svariate immagini e l'opportunità di accedere ad Internet. Tutto nel rispetto dei diritti d'autore. Per i ragazzi saranno previsti ben dieci premi di pari valore e tre distinti per i vincitori. Per i docenti è previsto un Corso di aggiornamento su temi inerenti la Multimedialità e le nuove tecnologie, caratterizzato dalla collaborazione dell'Università della Basilicata.
Chiunque voglia unirsi a questa avventura dovrà inviare una comunicazione via FAX al più presto. Le partecipazioni saranno accettate in ordine di arrivo e non potranno superare le 120 unità.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla prof.ssa Giuseppina PATERNOSTER o alla prof.ssa Orietta LAVIANO: Tel. 0972 24434 Fax.+Tel. 0972 24435, e-mail, mediashow@liceomelfi.it.


 
Altri link utili:

- Il sito di MEDIASHOW






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3360.html