MEDIASHOW: OLIMPIADE DELLA MULTIMEDIALITA'
Data: Luned́, 05 dicembre 2005 ore 17:46:10 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il Liceo Scientifico "Federico II di Svevia" di Melfi, in collaborazione con la Direzione Generale Sistemi Informativi del MIUR, promuove, anche per il corrente anno,  la VIII edizione del MEDIASHOW, momento di riflessione sugli sviluppi e le trasformazioni del mondo contemporaneo determinati dalle nuove tecniche multimediali di comunicazione.
Nell'ambito della MANIFESTAZIONE, della durata di tre giorni 31 Marzo,1 e 2 Aprile 2006,saranno organizzati:

  • Un Workshop di opere multimediali prodotte dalle scuole partecipanti

  • La ottava edizione dell'Olimpiade della Multimedialtà rivolta agli studenti delle secondarie superiori che si confronteranno sulla produzione di un ipermedia. La prova, della durata di otto ore, verterà su un argomento scelto dalla Commissione Scientifica che sarà reso noto all'inizio della stessa. Gli studenti partecipanti potranno usufruire di softwares dedicati forniti da noi (FrontPage, Incomedia, suite Office e, probabilmente, Macromedia); di altro software in loro possesso; di raccolte di immagini; della rete Internet, purchè siano rispettati i diritti d'autore

  • Corso di aggiornamento per docenti su temi inerenti la Multimedialità e le nuove tecnologie. Il Mediashow si avvale del patrocinio e della collaborazione dell'Università di Basilicata che rilascerà attestati di partecipazione a docenti e studenti. Per gli studenti sono previsti dieci premi di uguale valore e tre premi diversificati per i primi classificati.

Si precisa che i partecipanti (alunni e docenti) saranno ospiti del Liceo Scientifico "Federico II di Svevia" per tutta la durata della manifestazione (dalla cena del 30 Marzo al pranzo del 2 Aprile) per vitto ed alloggio, escluse le spese di viaggio.
Le Scuole sono invitate a presentare lavori su tema libero al Workshop ed a partecipare allo svolgimento della Olimpiade con uno studente accompagnato da un docente. Si fa presente che i lavori non saranno restituiti.
E' prevista anche la partecipazione di Scuole appartenenti a Paesi europei ed extraeuropei.
Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare la prof.ssa Giuseppina PATERNOSTER o la prof.ssa Orietta LAVIANO. Tel. 0972 24434 Fax.+Tel. 0972 24435 E mail mediashow@liceomelfi.it.
In caso di adesione si prega di inviare comunicazione via FAX al più presto tenuto conto che le partecipazioni saranno accettate in ordine di arrivo e non potranno superare le 120 unità.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3356.html