EDUknoppix
Data: Luned́, 05 dicembre 2005 ore 06:00:00 CET
Argomento: Redazione


EduKnoppix è una distribuzione GNU/Linux basata su Knoppix, rivolta principalmente a studenti ed insegnanti, che permette di familiarizzare con il sistema operativo GNU/Linux e con i suoi applicativi educational.

EduKnoppix è una distribuzione live, ciò significa che si avvia e funziona dal CD, non occorre installare nulla sul disco fisso del computer.

EduKnoppix include, fra l'altro, le versioni più recenti di Maxima: un potente sistema di computer algebra, Octave: un linguaggio per calcolo numerico, Scilab: un linguaggio per il calcolo numerico Gnuplot: un tool per trattare grafici, TeXmacs: un editor per la matematica e un front end per sistemi di computer algebra, Kig e Dr Geo: due programmi di geometria interattiva, GeoGebra un ambiente per lo studio della geometria analitica, Kstars: un planetario realizzato nell'ambito del progetto Kdeedu, ad alta interazione con il web, Kalzium: una tavola periodica degli elementi.

Il progetto è mantenuto da diverse persone: insegnanti, appassionati di informatica ...

Se vuoi saperne di più puoi scaricare il CD nella sezione download, oppure consultare la mailing list.
http://www.eduknoppix.org/

Per collaborare o anche semplicemente dare qualche consiglio, critica o complimento non esitare a presentarti nell'area community







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3353.html