E' arrivato FireFox 1.5
Data: Venerd́, 02 dicembre 2005 ore 09:06:39 CET
Argomento: Rassegna stampa


Le novità più importanti della 1.5 riguardano la sicurezza, soprattutto grazie all'accesso facilitato, e più intuitivo rispetto al passato, agli aggiornamenti: infatti, automaticamente viene controllato ogni giorno l'eventuale disponibilità di update di protezione e una volta individuati vengono immediatamente scaricati e invita l'utente a installarli. La 1.5 blocca anche in modo più efficace i pop-up. Inoltre, per gli aggiornamenti non è più necessario scaricare l'intero programma ma viene usato il meccanismo delle patch.

Secondo i tecnici di Mozilla le Api (application programming interface) sono migliorate, il che dovrebbe facilitare il lavoro delle centinaia di programmatori che si inventano le estensioni - alcune molto popolari - del browser della volpe. Chi l'ha già provato assicura anche che è stato reso più veloce il caricamento delle pagine quando si naviga "avanti" e "indietro". Viene supportato il formato grafico vettoriale Svg e in generale la prestazioni sono incrementate.

Firefox, che ha compiuto un anno qualche settimana fa, arriverà alla release 2.0 nell'estate del 2006 mentre la 3.0 si aspetta per la primavera 2007.
Naturalmente la blogosfera è ricchissima delle prime impressioni d'uso della 1.5: ecco quelle dei blog italiani registrate da Technorati.

_Per i dettagli sulle nuove caratteristiche di Firefox, si può vedere il sito della comunità italiana di Mozilla
_Download della versione italiana

da MyTech - Luigi Gavazzi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3343.html