BANDO DI CONCORSO- La scuola e la calzatura: un cammino insieme''.
Data: Mercoledì, 08 maggio 2002 ore 23:12:44 CEST
Argomento: Comunicati


Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici - Uff.I in collaborazione con l'ANCI - Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani – finalizzata alla realizzazione di iniziative che vanno dalla conoscenza e sensibilizzazione dei giovanissimi delle scuole elementari, alla specifica preparazione professionale degli studenti delle scuole superiori, fino alla Formazione Integrata Superiore realizzata in collaborazione con le Regioni e le Università, propone  anche quest'anno  Il Progetto Scuola. Sul sito www.istruzione.it/news/2002/prot8072_02.shtml si trova la circolare di emanazione del bando di concorso,  per la realizzazione di progetti su argomenti attinenti la calzatura.
Gli studenti che intendono partecipare al concorso, appartenenti a scuole anche di ordini e indirizzi diversi, dovranno disegnare, progettare e realizzare, anche in collaborazione con imprese di questo importante settore rappresentativo dell'Italian Style, lavori collegati al mondo della calzatura. I migliori lavori verranno presentati e premiati in occasione delle fiera internazionale MICAM SHOEVENT del prossimo settembre.
Le scuole sono pertanto invitate a partecipare all'iniziativa sperimentando, attraverso il progetto, anche forme di collaborazione tra istituti di diverso indirizzo e con le imprese del territorio e dovranno far pervenire l'adesione presso la segreteria organizzativa entro il 20 maggio 2002.

Ogni lavoro dovrà pervenire entro il 15 giugno 2002 .
.

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-334.html