S.A.L. CORSO-CONCORSO ORDINARIO - DIRIGENTI SCOLASTICI - SICILIA
Data: Domenica, 27 novembre 2005 ore 13:19:52 CET
Argomento: Rassegna stampa


Edscuola.it riporta oggi 27-11-2005, quanto pubblicato in data odierna su Repubblica oltre che nei quotidiani locali (vv.La Sicilia). Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, Dott. Guido Di Stefano, informa sullo Stato di Avanzamento dei Lavori (S.A.L.) ....

da edscuola.it

^^^^

da Repubblica
Domenica, 27 Novembre 2005

Pagina VII - Palermo

L´ANNUNCIO

Parte la tornata finale: 200 posti, 1.400 candidati

Concorso a preside rifatte le graduatorie

Il 7 dicembre la pubblicazione a gennaio le due prove scritte

Si sblocca il concorso a preside, ma ricomincia daccapo.
Pressato dai sindacati, il direttore generale dell´Ufficio scolastico regionale, Guido Di Stefano, ha chiarito a che punto è la selezione in Sicilia, unica regione italiana a non avere ancora avviato le prove.
Di Stefano ha spiegato ai rappresentanti di categoria che il presidente Giuseppe Petrocelli - a capo della sezione Controlli della Corte dei conti siciliana - subentrato un mese fa al messinese Salvatore Agresta, ha deciso di ripartire da zero.
Sono state riesaminate tutte le 4.612 domande presentate dagli aspiranti capi d´istituto, e il 7 dicembre verranno ripubblicate le tre graduatorie (per la scuola dell´infanzia, primaria e media, per la secondaria e le istituzioni educative) che sostituiscono quelle pubblicate a ottobre.
Conterranno piccole variazioni, per correggere errori materiali.
Dal 10 al 15 gennaio, poi, i 1.400 ammessi (in base al punteggio dei titoli) potranno finalmente cimentarsi nelle due prove scritte.
In Sicilia sono in palio 200 posti, ma gli esclusi hanno presentato centinaia di ricorsi al Tar, che in parecchi casi ha concesso la sospensiva.
s. i.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3313.html