Concluso il corso di formazione al Boggio Lera
Data: Martedì, 07 maggio 2002 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


(inserito da Nunzio Mario Stivala,  mario.stivala@boggiolera.it )

 

Si è concluso il 2 Maggio il corso di formazione per web master e web operator delle scuole aderenti al Consorzio AetnaNet che fanno riferimento al polo Catania sud. L'ultimo argomento trattato riguardava la gestione di utenti, gruppi ed unità organizzative di Active Directory, fondamentale strumento di gestione del sistema operativo Windows 2000 Server. I corsisti hanno imparato a creare e gestire account computer, account utente, gruppi ed unità organizzative; hanno inoltre realizzato un proprio profilo personalizzato comune all'interno del dominio "informatica", da loro stessi creato all'interno della struttura di multidominio del liceo Boggio Lera nelle lezioni precedenti.

Credo che del corso appena concluso si possa fare un bilancio sicuramente positivo: i corsisti hanno mostrato sincero apprezzamento per il lavoro svolto dai docenti e dai tutor, soprattutto per il taglio eminentemente pratico che è stato dato alle diverse lezioni; ciò, fra l'altro, ha permesso il raggiungimento in tempi brevi di obiettivi concreti, quali la creazione di un sito web interattivo e dinamico per la prima parte del corso e la realizzazione di una sottorete e di un vero e proprio dominio secondo Windows per la seconda parte.

L'appuntamento è adesso fissato all'anno venturo: crediamo infatti opportuno ed utile che al corso di formazione per le scuole consociate sia data cadenza annuale, in modo da rendere costante e regolare lo scambio di informazioni, opinioni ed esperienze fra i componenti gli staff.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-324.html