LINUX DAY
Data: Sabato, 12 novembre 2005 ore 10:23:42 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il Linux Day, manifestazione annuale promossa dall'Italian Linux Society e organizzata dai LUG (Linux User Group) italiani, è l'evento che da cinque edizioni a questa parte riesce a riunire il mondo del software libero e a far avvicinare a questo mondo chi ancora non lo conosce o ne è incuriosito. E a tre settimane dagli eventi che avranno luogo in tutta Italia sono una settantina le città che hanno aderito con un proprio programma confermando così anche per questa edizione il successo della formula che si ripete dal 2001.

Quest'anno, inoltre, per la prima volta si può annoverare un'ulteriore partecipazione: quella di Free Software Foundation Europe, che intende offrire il proprio contributo attraverso un video di alcuni minuti in cui il presidente della sezione italiana, Stefano Maffulli, porgerà il saluto dell'organizzazione europea ai partecipanti e a
coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata dedicata al software libero e a GNU/Linux. A breve verrà comunicato l'indirizzo web a cui collegarsi per scaricare il materiale di Free Software Foundation Europe. Per il momento, i LUG che volessero maggiori informazioni o che intendessero offrire idee per il contributo di FSFE, possono scrivere all'indirizzo di posta elettronica italy [at] fsfeurope.org.

Ma l'edizione 2005 presenta un'ulteriore novità rispetto al passato. È la possibilità di seguire in streaming alcuni degli eventi locali. Collegandosi infatti alla sezione Live! sul sito dedicato al Linux Day è disponibile l'elenco delle città da cui saranno trasmesse le iniziative visibili via Internet.

Sophia.it Magazine 9  11-14 novembre 2005







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3239.html