Vola con Internet 2005
Data: Venerd́, 11 novembre 2005 ore 22:41:50 CET
Argomento: Comunicati


EcdlSi informa che, in data 14 novembre 2005,  sara’ varato dal Dipartimento Innovazione e Tecnologie (DIT)  il programma Vola con Internet 2005 per la parte che riguarda la certificazione delle competenze informatiche di base ECDL.
 
Al programma possono partecipare tutti i giovani nati nel 1989 e le condizioni di partecipazione sono completamente diverse da quelle adottate nelle versioni precedenti.
 
Infatti, per partecipare il giovane dovra’ acquistare la Skills Card presso il Test Center da lui scelto entro il 18 ottobre 2006 e superare i 4 esami richiesti per conseguire la ECDL START entro il 18 aprile 2007.
 
Al conseguimento della certificazione, il giovane avra’ diritto al contributo di 100 euro previsto dal programma.
 
I PREZZI DI ACQUISTO della Skills Card e degli esami saranno quelli praticati usualmente dai Test Center.
 
Il giovane che fosse gia’ in possesso della Skills Card  potra’ ovviamente partecipare al programma, avendo accreditati automaticamente gli esami gia’ eventualmente superati.
 
Il contributo di 100 euro, stanziato dal DIT, sara’ erogato direttamente da AICA ai beneficiari. A tale scopo i Test Center dovranno richiedere al candidato, al superamento del quarto esame, i riferimenti del conto corrente bancario o postale sul quale AICA accreditera’ il contributo ministeriale. Le modalita’ operative, supportate dal sistema ATLAS, saranno comunicate con una successiva circolare.
 
E’ inoltre essenziale che il Test Center si faccia rilasciare dal giovane la liberatoria per il trattamento dei  dati sensibili ai sensi della legge sulla privacy.
 
E’ importante comunicare ai giovani che l’ammontare stanziato dal DIT per il programma e’ limitato ed e’ quindi nel loro interesse ottenere la certificazione nel piu’ breve tempo possibile per essere sicuri di poter usufruire del beneficio previsto.
 
Con queste nuove regole, riteniamo che il programma PC Giovani, oltre a conseguire lo scopo istituzionale di favorire lo sviluppo delle competenze informatiche, venga incontro anche alle esigenze espresse da molti Test Center nelle precedenti edizioni di Vola con Internet.
 
Cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti.
 
 
Direzione AICA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3234.html