Google News ... premia Aetnanet e i collegamenti salgono
Data: Sabato, 15 ottobre 2005 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Redazione



 
 Google ci sceglie. Ora è di nuovo tempo per le News: customization.
Il mondo delle informazioni, in particolar modo quello che fa uso della rete per diffonderle, vive una continua evoluzione di offerte, usufruibilità e utilizzo, il nuovo servizio http://news.google.it
ha tra i suoi link quelli del portale scolastico Aetnanet.
Da una settimana risultiamo essere presenti nelle ricerche sulle News scolastiche nazionale e siciliane con una massiccia presenza nei link della prima pagina, forse a  dimostrare l'ottimo lavoro dei 40 redattori che giornalmente lavorano per rendere l'informazione sulla scuola siciliana più vicina e facilmente raggiungibile.
Dopo i contatti avviati con i  tecnici di Google Italia e le dovute modifiche tecniche apportate al nostro portale, siamo riesciti ad essere presente con le nostre news a livello nazionale alla pari delle più importanti testate giornalistite italiane.

Google, il più conosciuto motore di ricerca al mondo, ha lanciato la versione italiana di Google News, servizio che permette di accedere alle notizie contenute in oltre 250 fonti in lingua italiana. Google News mette a disposizione dell'utente un motore di ricerca completo, totalmente dedicato alle notizie e permette di accedere agli articoli in Italiano e alle relative immagini provenienti da tutto il mondo.

"Google News consente agli utenti Google di lingua italiana di accedere in maniera semplice e veloce ai diversi punti di vista con i quali viene presentata una stessa notizia" - ha detto Larry Page, co-fondatore e Presidente Prodotti di Google, che ha aggiunto: "Google News Italia dimostra ulteriormente la nostra volontà di semplificare e rendere più efficace la ricerca nel web".

Google News raccoglie le informazioni provenienti da 250 fonti selezionate a livello mondiale e le organizza automaticamente in modo da presentare per prime le notizie più importanti. Gli argomenti vengono aggiornati ogni 15 minuti, quindi ogni volta che si visualizza la pagina è probabile che vengano proposti nuovi articoli. Scegliendo il titolo che vi interessa si passa direttamente al sito che ha pubblicato l'articolo che desiderate leggere.

Google News è un servizio decisamente originale dal momento che i nostri risultati sono compilati esclusivamente tramite algoritmi informatici, senza alcun intervento redazionale. Di conseguenza, le fornti giornalistiche vengono selezionate senza tener conto di punti di vista politici o ideologici e in tal momo potete osservare come la stessa storia è riportata da fonti diverse. Questa varietà di prospettive e di approcci è unica tra i siti web e la consideriamo fondamentale per essere sempre informati sugli argomenti che più vi interessano.

Funzionalità

Notizie personalizzate: Novità!Potete creare e condividere la vostra versione personalizzata di Google News. Le notizie personalizzate vi permettono di creare la vostra sezione sulla prima pagina di Google News per ottenere tutte le informazioni che desiderate sulla tecnologia, sulla squadra sportiva o sullo spettacolo di vostro interesse. Potete anche riorganizzare le sezioni e scegliere quella da visualizzare mettendo insieme le sezioni di 22 edizioni locali di Google News disponibili in tutto il mondo.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3122.html