BENVENUTI NELLA SCUOLA DELLA RIFORMA
Data: Giovedì, 15 settembre 2005 ore 13:23:41 CEST
Argomento: Comunicati


 

Pochi hanno assimilato le finalità della riforma  e <<Questa "Guida Italo-Araba per genitori", realizzata dall'A.Ge e dalla Direzione Generale Scolastica nella convinzione che possa rappresentare un ulteriore passo in avanti nelle motivazioni perché la Famiglia e la Scuola sappiano affrontare la sfida di reinventare un società più civile e riscoprire le virtù umane>> è, (n.d.r.) , per l'estrema chiarezza, utilissima anche per gli operatori dell'istruzione...

L'Associazione Italiana Genitori da sempre sostiene la necessità che la famiglia adempia le proprie funzioni e tra queste anche l'importante ruolo sociale di "famiglia attiva" nella società.
La legge 53 del 28 marzo 2003 ha tra i suoi punti qualificanti la definizione di un saldo rapporto di reciprocità e collaborazione tra Scuola e Famiglia. Riaffidare la scuola alla scelta ed all'azione delle famiglie si configura senz'altro come una sfida radicale posta alla società moderna.
L'A.Ge. di Sicilia, nel solco delle indicazioni strategiche dell'Associazione Italiana Genitori, collabora costantemente con la Direzione Regionale Scolastica che sta agendo per promuovere il rapporto e la comunicazione scuola-famiglia, anche con la costituzione dei nove FoPAGS di Sicilia.
Questa "Guida Italo-Araba per genitori" è stata realizzata dall'A.Ge e dalla Direzione Generale Scolastica nella convinzione che possa rappresentare un ulteriore passo in avanti nelle motivazioni perché la Famiglia e la Scuola sappiano affrontare la sfida di reinventare un società più civile e riscoprire le virtù umane.
La "Guida Italo-Araba per genitori" è stata presentata lunedì 20, alle ore 10, presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Palermo, nel corso di una tavola rotonda che ha visto gli interventi dell'Assessore Regionale ai Beni culturali ed ambientali ed alla Pubblica Istruzione On. Alessandro Pagano, dell'On. Leoluca Orlando, Deputato al Parlamento Siciliano, dell'On. Giampiero Cannella, Presidente Provinciale di A.N., dell'on. Francesco Musotto, Presidente della Provincia Regionale di Palermo, del Prof. Pietro Di Marco, Presidente Regionale dell'A.Ge. Ha partecipato il Vice Console Generale di Tunisi in Sicilia Ben Souissi Farhat.

Benvenuti nella scuola della riforma - Testo in Italiano

Tutti i documenti al link : LINK







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3003.html