link per le scuole medie
Data: Sabato, 09 febbraio 2002 ore 18:05:21 CET
Argomento: Rassegna stampa



L'informatica si impara anche sul web:

 Un sito internet nato per aiutare chi ha difficoltà con il computer e si rivolge ai principianti di qualsiasi disciplina informatica; è presente una vasta libreria di manualistica scaricabile gratuitamente.

www.newbie.it


Studiare la Geologia in rete:

 Nel sito è presente un'apposita sezione per ragazzi delle medie, “Raga” , dove un geologo virtuale accompagna gli studenti in suggestivi percorsi tematici sulle scienze della Terra e sul tema della tutela ambientale.

www.geologia.com


L'Educazione Ambientale on line:

Un sito che dialoga con i ragazzi e con gli insegnanti nell'attuazione di un progetto patrocinato dal Ministero dell'Ambiente.

www.ragazzi.it


L'astronomia on line:

 Un sito che punta a fornire gli strumenti astronomici di base sia per gli alunni che per i docenti .

www.pd.astro.it/pianetav/


La Storia on line:

 Il portale dei secoli bui, con approfondimenti e forum. Un sito da tenere in considerazione allorquando si intenda effettuare delle ricerche sul medioevo italiano. Nelle sue pagine, infatti, è presente un indice piuttosto completo di risorse suddivise per argomenti e temi. Un sistema di ricerca consente, attraverso passi successivi, di individuare le risorse all'interno del sito, nei principali siti storici italiani e nei repertori internazionali. Tra gli altri servizi offerti, segnaliamo la presenza di una mailing list e di un forum.

www.medioevoitaliano.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-27.html