Ripristinare il PC con una penna USB
Data: Venerdì, 29 aprile 2005 ore 23:00:28 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Questo sistema permette di creare un punto di ripristino che successivamente può essere utilizzato per ripristinare  il sistema operativo in circa 30 secondi in casi di blocchi e/o problemi. All'installazione della chiavetta, il software crea una nuova partizione (con una grandezza che varia da 500 MB a 1000 MB) dove verranno salvati i punti di ripristino; inoltre, il programma d'installazione chiede i percorsi delle cartelle dei documenti, dei preferiti e di posta elettronica, in modo da non sovrascriverli durante il ripristino.

Se la chiavetta USB Protector non è inserita nel PC il sistema operativo e la partizione Radix non saranno avviabili (diventando anche uno strumento per aumentare la sicurezza del proprio PC). Una volta inserita la penna USB apparirà un menù che offre la possibilità di avviare Windows o il software Radix. Il software Radix permette di creare i punti di ripristino o di ripristinare il sistema operativo in seguito a un problema di qualsiasi genere: in questo caso il software elimina tutti i programmi, i cookie ed i file temporanei che sono stati installati dopo il punto di rispristino.

Il prodotto è disponibile in due versioni, la versione USB che permette di avere un solo punto di ripristino e la versione interna che offre la possibilità di salvare fino a 32 punti di ripristino.

inserito da Antonio Piazzolla

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2507.html