Manifestazione di volontà sulla destinazione del TFS/TFR a previdenza complementare
Data: Martedì, 26 aprile 2005 ore 17:52:58 CEST
Argomento: Istituzioni



 

INPDAP

SEDE PROVINCIALE DI

PALERMO

24 marzo 2005

A TUTTE LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

 

 OGGETTO:         Manifestazione di volontà sulla destinazione del TFS/TFR a previdenza complementare

 

 Con riferimento alle numerosissime istanze prodotte dagli iscritti in merito alla manifestazione di volontà sulla destinazione del TFS/TFR a previdenza complementare, si ritiene utile ribadire quanto già chiarito con la nota n. 759 del 9.8.2004 a firma del Direttore Generale INPDAP, diramata a tutte le Amministrazioni Pubbliche.

Al riguardo si fa rilevare che alla data odierna, non essendo stati emanati  i decreti di attuazione della legge del 23 agosto 2004, n. 243 – recante, tra l’altro, norme in materia pensionistica e deleghe al Governo nel settore della previdenza pubblica, non è possibile prevedere se e con quali limiti e modalità i dipendenti pubblici saranno interessati dall’istituto del silenzio-assenso sulla destinazione del TFR/TFS a previdenza complementare.

Si invita pertanto codesta Amministrazione a voler comunicare agli iscritti che le istanze da loro prodotte verranno archiviate nei fascicoli personali, senza però produrre alcuna efficacia ai fini del silenzio-assenso che potrebbe essere regolato da altre norme tassative e diverse da quelle usate.

Sarà cura di quest’Ufficio INPDAP informare tempestivamente codesta Amministrazione sulle novità che le norme stabiliranno.

Distinti saluti

 

IL DIRETTORE
(dott.ssa maria sciarrino)








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2496.html