Diario 2006
Data: Lunedì, 25 aprile 2005 ore 11:04:14 CEST
Argomento: Comunicati


Si avvia la realizzazione dello speciale diario che accompagnerà gli studenti dell'ultimo biennio delle elementari e delle medie verso le Olimpiadi invernali di Torino 2006.
Indetto per gli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria e per quelli di prima e seconda della scuola secondaria di primo grado, il concorso vuole stimolare la creatività più giovane a realizzare disegni e aforismi ispirati al tema dei Giochi olimpici, ai loro valori e ai luoghi in cui si svolgono.
Gli elaborati dovranno quindi giungere in formato elettronico ai rispettivi Uffici Scolastici Regionali entro il 31 maggio 2005.
I migliori lavori saranno inviati alla Direzione Generale per la Comunicazione del Ministero dell'Istruzione, che provvederà ad effettuare l'ultima selezione e il loro inserimento nel Diario 2006. L'opera completa verrà poi pubblicata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e distribuita in circa 3 milioni di copie, all'inizio del prossimo anno scolastico, agli alunni dell'ultimo biennio della scuola primaria e del triennio della scuola secondaria di primo grado.
Particolare attrattivo per tutti i ragazzi la presenza, nel diario, oltre agli elaborati oggetto del concorso, di curiose notizie ed informazioni utili per seguire le giornate olimpiche, oltre a fotografie e messaggi significativi dei campioni sportivi.
Tra le iniziative intraprese l'invio gratuito, tutti i martedi' e i venerdi', dal 15 aprile al 7 giugno, di 50 copie della Gazzetta dello Sport alle prime mille scuole che avranno inviato il messaggio di adesione. Oltre a ciò la testata sportiva promuoverà incontri tematici con i campioni delle diverse discipline sportive. Tutto, allo scopo di incentivare la partecipazione all'iniziativa, che ha come priorità favorire il coinvolgimento dei piu' giovani all'evento cosmopolita del prossimo anno, all'insegna dei valori olimpici della pace e della fratellanza.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2490.html