L’Istituto Aeronautico Arturo Ferrarin di Catania continua a distinguersi nelle Competizioni Nazionali
Data: Lunedì, 29 maggio 2023 ore 23:00:53 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Bissando i risultati di  precedenti edizioni, l’lstituto  Ferrarin  riceve un importante riconoscimento ai “Giochi e campionati Internazionali della Chimica 2022-2023”.  Un momento significativo per gli Studenti che hanno avuto la possibilità di sperimentare un percorso ricco di competenze e di significato in una competizione così partecipata. È  stata un’occasione  importante per fornire ai docenti un feedback positivo per il loro costante impegno ed il prezioso  lavoro formativo. L’alunno premiato è Mattia Marsala  coadiuvato dalla Prof.ssa Valeria Calì  nelle varie ed impegnative fasi delle gare.
Mattia, dopo aver superato le selezioni d’Istituto, svoltesi in tutta Italia  lo scorso 27 febbraio, ha partecipato alla Fase Regionale dei “Giochi e campionati Internazionali della Chimica 2022-2023”, tenutesi giorno 29 aprile nelle diverse sedi universitarie in contemporanea sull’intero territorio nazionale  ottenendo il terzo posto a livello regionale e il miglior risultato nella provincia di Catania.
Il Campionato, organizzato ogni anno dalla Società Chimica Italiana, coinvolge gli studenti di tutti gli istituti superiori di secondo grado che, suddivisi in tre classi di concorso, vengono impegnati nella risoluzione di 60 quesiti per un tempo di 2 ore e mezza.
Lo studente dell’Istituto Aeronautico Ferrarin si è distinto  nella sua categoria (biennio degli istituti superiori di secondo grado)  ed è stato premiato dalla Società Chimica Italiana nella Cerimonia ufficiale organizzata all’Università di Messina  lo scorso  13 maggio.
Grande la soddisfazione  da parte del Dirigente dell’Istituto Dott.ssa Patrizia Pittalà, della Prof.ssa di Chimica  Valeria Calì e delle Famiglie  per l’importante esperienza formativa di tutti i ragazzi partecipanti e  naturalmente per il  risultato raggiunto. Complimenti e ad Maiora.

Istituto Tecnico Aeronautico Arturo Ferrarin di Catania










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24886125.html