FIERA ECOMED EXPO DEL MEDITERRANEO Dal 19 al 21 aprile a Siciliafiere
Data: Martedì, 18 aprile 2023 ore 08:05:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


17_04_01
FIERA  ECOMED 
EXPO DEL MEDITERRANEO
 Dal 19 al 21 aprile  a Siciliafiere







Presso i padiglioni   di SICILIAFIERA, a Misterbianco,  avrà luogo  dal 19 al 21 aprile l’Edizione 2003 della FIERA ECOMED  EXPO DEL MEDITERRANEO.
Nel corso della manifestazione si svolgeranno diversi incontri  e convegni sui temi ambientali. Il venerdì 21 aprile   è dedicato alle scuole e alle ore 15,30    avrà inizio un Convegno sul tema:  Noi per l’ambiente e la difesa del creato”
Si affronteranno i temi dell’ Outdoor Education  presentando il progetto per una “Scuola Green ”realizzato presso l’Istituto “John Dewey” Scuola Primaria Paritaria ad indirizzo internazionale di Catana.
Saranno presentati gli Obiettivi dell’Agenda 2030, relativi all’ambiente e la Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale, della quale si ricorda il ventennale, essendo stata redatta nel 2003.
Gli assessori all’ambiente dei Consigli Comunali dei Ragazzi   presenteranno le iniziative  di Educazione Ambientale realizzate a scuola e in città.
 
Al termine dell’incontro sarà consegnato alle scuole partecipanti il diploma di “Custodi del Creato per i progetti presentati.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24886077.html