Carnevale del II Circolo Didattico di Bronte: I mille colori delle 4 stagioni
Data: Giovedì, 23 febbraio 2023 ore 08:12:38 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


I bambini e le bambine delle classi IV del II Circolo Didattico hanno partecipato al Carnevale organizzato dal comune di Bronte. Il tema scelto è stato il rispetto della natura per un futuro migliore: “Armonia di suoni, profumi e colori della vita nelle quattro stagioni”, con specifico richiamo agli obiettivi dell’Agenda 2030.
Una festosa, colorata e risonante sfilata ha invaso piacevolmente la via principale, seguendo il ritmo delle 4 stagioni. Per i nostri alunni lunedì 20 febbraio è stata l’occasione per divertirsi in una giornata accompagnata dalla musica, dall’animazione, da sorrisi, gioia e spensieratezza, tra coriandoli e stelle filanti.
L’entusiasmo profuso da tutti i partecipanti e il lavoro di gruppo hanno decretato il successo dell’evento: un vero tripudio di suoni e colori.
Un grazie va agli alunni e ai genitori, ma soprattutto ai docenti che hanno realizzato preziosi e fantastici costumi e maschere carnevaleschi.
Un riconoscimento particolare va ai ragazzi e ai docenti dei liceo artistico che con fantasia, manualità e maestria hanno realizzato un’opera che rappresenta il nostro pianeta da salvaguardare e rispettare.
Il Dirigente scolastico, dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri, ha coordinato con entusiasmo l’organizzazione della manifestazione, tanto attesa dagli alunni dopo un lungo periodo di restrizioni.

brontesecondocircolo.edu.it
















Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24886032.html