CONCERTO DI NATALE DELLA PREFETTURA
Data: Mercoledì, 28 dicembre 2022 ore 19:45:00 CET
Argomento: Redazione


L'Orchestra da Camera Catanese diretta dal M° Fabio Raciti, ha eseguito il Concerto di Natale  organizzato presso la Badia di Sant’Agata dalla Prefettura di Catania in occasione dello scambio degli auguri fra le Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia che sono state invitate
Dopo il saluto del  Prefetto, Maria Carmela Librizzi, il piccolo presentatore, Alfio Russo di 11 anni, dialogando con il M° Raciti ha condotto la serata  con un ricco programma di canti. brani gospel,  e dolci armonie  natalizie.
La musica eleva lo spirito e trasmette al cuore serenità e pace che sono i valori che rendono affascinante la festa del Natale e nel cordiale scambio di auguri si auspica che ci sia la Pace in tutto il mondo e in tutti i cuori.
L’orchestra è stata impreziosita   dalla partecipazione dei Soprani Marzia Catania, Angela Curiale e del tenore Pietro Di Paola, mentre un invito all' esultanza con l' Alleluja tratto dal mottetto K 165 di Mozart è stato cantato dalla voce del Soprano Polacco Dominika Zamara.
Nel corso della serata  tantissimi applausi hanno accompagnato cantori e orchestra e alla conclusione del meraviglioso concerto  l’esecuzione del brano "Libiamo nei lieti calici", tratto dalla traviata di Giuseppe Verdi, ha reso ancor più solenne l’evento natalizio.
 
Giuseppe Adernò







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885996.html