Sognando una Catania più pulita. Il progetto “Green” del Liceo Lombardo Radice
Data: Domenica, 04 dicembre 2022 ore 08:15:00 CET
Argomento: Redazione


04_12_01
Scrivere Energia, nell’ambito dei progetti sulla scrittura promossi dal dipartimento di lettere del nostro liceo, ci vede protagonisti, già da qualche lustro, tra i vincitori dei progetti promossi da Eni sulle azioni di Agenda 2030. Anche quest’anno, nel variegato nonché ricchissimo Ptof, la dirigente, professoressa Concetta Mosca, ha creduto nelle idee dei nostri studenti e dei loro docenti, promuovendo convenzioni con il Quotidiano di Sicilia.
Eni fortemente impegnata a ricoprire un ruolo chiave nella sostenibilità e nell’innovazione, sostenendo lo sviluppo sociale ed economico in tutte le sue attività, ha fortemente voluto un progetto dei giovani per i giovani. E così, in questa fucina che è la redazione del Quotidiano di Sicilia, si sono materializzate idee serie per progetti che mirano alla salvezza del pianeta.
Quindi, è accaduto che la realizzazione di un’intera pagina venisse affidata ai novelli giornalisti studenti di 4LG, selezionati tra gli alunni delle molteplici scuole siciliane che hanno aderito.
In verità anche il Quotidiano di Sicilia ci ha premiati, elargendo gratuitamente a tutti gli studenti partecipanti, ai docenti coinvolti e al dirigente, un abbonamento al quotidiano per un intero anno. Premiati due volte, vince il pianeta.
Di seguito le pagine realizzate sul tema Green dai nostri studenti.
Buona lettura.
 
Marcella Labruna
Referente del progetto Scrivere Energia.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885971.html