Open day Convitto Cutelli - 3 dicembre 2022/14 gennaio 2023, ore 9.00. Scuole primaria, secondaria I grado e Liceo classico Europeo
Data: Domenica, 04 dicembre 2022 ore 00:00:00 CET
Argomento: Redazione


24_11_04
Fissate al 3 dicembre 2022 e 14 gennaio 2023 le date Open Day al Convitto Cutelli. Quest’anno l’attività di orientamento vede il Convitto a porte aperte per la Fiera dei saperi; genitori, alunni e alunne del territorio, provincia e fuori provincia, potranno conoscere il Convitto, interagendo all’interno dei laboratori tematici organizzati da docenti, educatori e studenti dei tre ordini di scuola, Primaria, Secondaria di Primo Grado e Liceo Classico Europeo.
Accolti dagli alunni del liceo e della scuola secondaria di I grado, dopo la registrazione all’ingresso i visitatori saranno guidati nei percorsi di interesse. Al piano terra saranno allocati i laboratori del primo ciclo, primaria e I grado. Per il Liceo Classico Europeo invece l’area matematica scientifica sarà collocata al piano terra mentre i laboratori dell’area umanistica-linguistica saranno al primo piano.
 Percorrendo poi il corridoio circolare che porta alla splendida Aula Magna monumentale, un tempo sala delle udienze, sarà possibile avere info oltre che sull’offerta formativa, anche su tutto ciò che riguarda le iscrizioni, la retta scolastica, le opportunità di borse di studio (INPS) per figli di dipendenti pubblici e gli aspetti più legati alla quotidianità dei semiconvittori, orari, servizi, organizzazione mensa … visitabile dulcis in fundo! Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

Cinzia Nigro


Info
convittorienta@convittocutelli.com  -  sito istituzionale: https://www.convittocutellict.it/
Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCQ9jRbQgYm8EtmcHSceMh3w









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885970.html