La preside Brigida Morsellino "Cavaliere della Repubblica"
Data: Venerdì, 03 giugno 2022 ore 13:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Alla vigilia della Festa della Repubblica presso il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” ha avuto luogo la solenne cerimonia della consegna delle onorificenze ai Commendatori e Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica.
Tra i neo “insigniti” ha ricevuto il titolo di “Cavaliere della Repubblica  Brigida Morsellino dirigente dell’Istituto Nautico “Duca degli Abruzzi”  e nella motivazione si fa riferimento all’impegno educativo, l’attenzione ai disabili anche durante la pandemia, avendo tenuta sempre aperta la scuola come centro di servizi e di formazione integrale.
Nel corso della cerimonia, nella quale sono stati protagonisti gli studenti del gruppo “Musicainsieme a Librino” ed il coro dei  manos blancas” che cantano con alle mani guanti bianchi. ,  è stato riconosciuto il titolo di “Commendatore” agli attori  catanesi Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina e a sorpresa anche a Sua  Ecc. il Prefetto, Maria Carmela Librizzi.
Sono iscritti nell’albo dell’Ordine al Merito della Repubblica con la dirigente Morsellino  con il titolo di “Cavaliere” i presidi: Salvatore Caudullo,  Leone Calambrogio e Antonino Di Raimondo; “Commendatore”: Giuseppe Di Stefano e “Grande Ufficiale” il preside Giuseppe Adernò.

redazione@aetnanet.org

 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885779.html