Ripartono le Convittiadi. Il Convitto Cutelli a Campobasso, 3-10 aprile 2022
Data: Sabato, 02 aprile 2022 ore 12:39:58 CEST
Argomento: Redazione


È proprio così! Non è il reality tv! È realtà vera! Le Convittiadi, olimpiadi dei Convitti Nazionali, sospese da due anni a causa della pandemia, ripartono da Campobasso, grazie all'organizzazione del Convitto Nazionale Mario Pagano; il Convitto Cutelli di Catania non poteva mancare all'appuntamento. Ventisei alunni delle classi seconde del Liceo Classico Europeo, accompagnati dagli educatori, parteciperanno a tornei di calcio, basket, ping pong, atletica, scacchi, ma anche teatro e ufficio stampa. Proprio dall'ufficio stampa arrivano le parole della nostra alunna Chiara Lo Cicero 2A LCE:

"Le Convittiadi sono le Olimpiadi Nazionali Dei Convitti italiani, annualmente organizzate da uno degli Istituti Educativi nazionali aderenti all’ANIES, l’Associazione Nazionale delle Istituzioni Educative. Quest’anno sono state organizzate dal Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso.
Sono delle competizioni non solo sportive, che coinvolgono ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni. I valori condivisi in questo evento sono la lealtà, il confronto, il rispetto e la sana competizione sportiva.
Noi del Convitto Nazionale Mario Cutelli di Catania quest’anno abbiamo avuto il privilegio e la fortuna di partecipare dopo un lungo intervallo di tempo causato dalla pandemia. Sarà un’esperienza che ci formerà e permetterà a noi ragazzi di conoscere nuove realtà come la loro. Siamo fieri di rappresentare la nostra scuola e cercheremo di dare il massimo cercando di vincere, ma soprattutto divertendoci. Le nostre aspettative per questo evento sono alte, in particolare dopo un periodo di chiusura sociale. Sarà piacevole riscoprire l'emozione della condivisione e il ritorno a una normalità"

Già, un privilegio... Tutto ciò mentre noi educatori staremo a guardare la meraviglia nei loro occhi.

(l’immagine è stata realizzata da Morgana Manzitto 2A LCE
in occasione del concorso logo Convittiadi 2022)

https://fb.watch/c1OUn8J7UR/

 Educatrice Cinzia Nigro







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885715.html