I.T.AER. 'A. Ferrarin', Politecnico del Mare 'Duca degli Abruzzi', I.T.S. di Catania, Presenti al 'Let Expo' di Verona
Data: Venerdì, 01 aprile 2022 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


I.T.AER. “A. Ferrarin”, Politecnico del Mare “Duca degli Abruzzi”,” I.T.S. di Catania presenti alla più grande fiera in Italia dedicata al sistema del trasporto e della logistica sostenibile del futuro. “Let Expo” di Verona rappresenta il focus per le strategie e le politiche di incentivazione. Una quattro giorni promossa da Alis, con più di 200 espositori nazionali ed esteri, oltre alla presenza di sette ministri e tanti big della politica.

20 alunni eccellenti scelti tra i 3 istituti hanno partecipato con entusiasmo e serietà all’evento. “Non potevamo assolutamente mancare – spiega la Dirigente Scolastica del Politecnico del mare, prof.ssa Brigida Morsellino, vice presidente dell’ITS di Catania e reggente dell’I.T. Aer. “Ferrarin”- in uno scenario in costante evoluzione e sviluppo, come quello del trasporto e della logistica, i nostri studenti si sono resi conto della complessità di un comparto di vitale importanza per l’intera economia europea. Le aziende qui presenti cercano figure di alto profilo professionale. Da tempo noi portiamo avanti un progetto di eccellenza nella formazione scolastica e post-scolastica, dando l’opportunità ai nostri allievi di mettersi in gioco per costruire un futuro migliore”.

“Per noi è fondamentale essere qui e dialogare con le aziende – dichiara il presidente dell’ITS di Catania, prof. Ing. Antonio Scamardella – tanti risultati sono già stati ottenuti, ma molti altri vanno ancora conquistati. Investiamo tanto sui nostri ragazzi perché sono i tecnici del futuro, dotati di competenze specifiche di alta specializzazione, maturate all’interno di una formazione permanente. Da qui lo sviluppo di sinergie mirate all’attuazione di iniziative capaci di rafforzare e innovare i sistemi economici territoriali”.

Emanuela Taschetta













Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885709.html