Domani 15 marzo 2022 dalle ore 15:00 alle ore 20:00, l'Associazione "Stella Danzante Onlus", organizza un convegno che si svolgerà presso l'Aula Magna della Torre Biomedica dell'Università di Catania
Data: Lunedì, 14 marzo 2022 ore 21:47:24 CET
Argomento: Redazione


L'associazionea "Stella Danzante onlus", in occasione della XI Giornata Nazionale di sensibilizzazione sui Disturbi dell'Alimentazione, organizza un convegno che si svolgerà presso l'Aula Magna della Torre Biomedica dell'Università di Catania.
L'argomento interessa una vasta platea che va dai professionisti del settore, alle famiglie ed ai docenti, poiché la problematica legata ai DAN (anoressia, bulimia, bing eating e altri) durante la recente pandemia ha avuto un incremento di circa il 40% dei casi che interessano una fascia di popolazione sempre più ampia.
L'evento seguirà un filo conduttore che permetterà ai partecipanti, di approfondire la conoscenza dei disturbi dell'alimentazione e dell'evoluzione che hanno avuto a seguito degli eventi degli ultimi anni (dott. Carmelita Russo), passando attraverso l'esame del disagio giovanile (prof. Salvina Gemmellaro), delle contraddizioni che caratterizzano la personalità dei pazienti (dott. Francesca Pierotti), della necessità di fornire sostegno alle famiglie attraverso incontri di Auto Mutuo Aiuto (dott. Martina Di Stefano, dott. Oriana Licciardello, prof. Claudio Saita, dott. Lucia Zito), dell'esperienza vissuta all'interno del primo Day Hospital per gli adulti nato in Sicilia, presso il Policlinico-San Marco di Catania (dott. Maurizio Consoli, dott. Alessandro De Natale, dott. Salvatore Salerno).
L'evento ha ottenuto il patrocinio di: Università degli Studi di Catania, Comune di Catania, Azienda Universitaria Policliico - San Marco di Catania, ASP di Catania, Società Scientifica SIRIDAP di Todi (PG), IIS GB Vaccarini di Catania.
Il convegno potrà essere seguito in diretta sulla pagina FB dell'associazione.










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885679.html