Paternò: “Non lì tradite sono innocenti” Un messaggio per i giovani
Data: Sabato, 23 ottobre 2021 ore 09:10:25 CEST
Argomento: Redazione


Sabato 23 ottobre alle ore 18,30 presso il Piccolo Teatro di Paternò  sarà presentato il libro di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco  Non li tradite sono innocenti – I giovani sanno ancora sognare”.Edizioni Ex libris
  E’ questo un grande appuntamento culturale che centra l’attenzione al  mondo giovanile con tutte le sue attese, paure, speranze e sogni. Sono, infatti, i giovani del Parlamento della legalità che hanno dato vita ad un mosaico di bellezza e di vita. Fra le pagine del saggio anche un messaggio di Papa Francesco e alcune lettere e articoli dei più autorevoli esponenti del mondo culturale, istituzionale e religioso. Nella copertina  le foto degli autori con i Generali della Finanza, Carmine Lopez e dell’Esercito Giuseppenicola Tota.
Promosso dalla Carthago Edizioni, l’incontro sarà introdotto da Margherita Guglielmino, responsabile editoriale  e Giuseppe Pennisi, amministratore della Carthago  Edizioni.
Il preside Giuseppe Adernò presenterà gli autori: Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, presidente e vice presidente del Parlamento della legalità Internazionale, “cirenei di bellezza sul sentiero dei giovani”  ed interverranno anche due collaboratori di segreteria Adriana e Vito Lucchesi, da anni promotori di diverse iniziative culturali in casa Parlamento della legalità internazionale.
Il cantautore Vincenzo Spampinato  proporrà alcuni brani del suo repertorio, esaltando i valori della vita, fari di speranza  tra arte del bello e cultura del vero.
La costante ricerca della verità e dei valori, appunto, guida i giovani nel sentiero della vita e li rende protagonisti attivi di cittadinanza e di legalità.


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885507.html