Scuola di economia civile venerdě 8 ottobre, Auditorium “Don Bosco” Salesiani Cibali
Data: Giovedě, 07 ottobre 2021 ore 08:05:00 CEST
Argomento: Redazione


Sarà presentato domani venerdì 8 ottobre alle 15.30 nei locali dell’ Auditorium “Don Bosco” Salesiani  in Via Cifali  il progetto della “Scuola di economia civile”, promosso da FuturLab, associazione che coinvolge i giovani alla costruzione del futuro.
“Il progetto, afferma il presidente di FuturLab, Antonio La Ferrara,  è dedicato ai giovani  e gli adulti hanno il dovere di star loro vicini, sostenerli, incoraggiarli”. A tale scopo sono stati coinvolti partners istituzionali, operatori economici e società civile per un cammino di formazione e di servizio al bene comune.
La complessa situazione socioeconomica nei nostri territori”, spiega  il prof. Pierluigi Catalfo, docente di Economia aziendale all’Università di Catania e Direttore scientifico del corso,  impone una risposta nella direzione di un rilancio fondato sui valori e sulla dignità dell’iniziativa imprenditoriale e del lavoro”.


La scuola di economia civile
offre una nuova prospettiva di relazionalità economica orientata al “bene pubblico” di tutti e di ciascuno  e cerca la definizione di un nuovo perimetro dello sviluppo territoriale che sarà quello di una economia con meno individualità è più attenzione alla valorizzazione della collettività e del bene comune”.
Tra gli illustri relatori: Giovanni D’Andrea, Ispettore salesiani Sicilia e Tunisia; Stefania Mancini, Presidente Fondazione Assifero, Consigliere Delegato Fondazione Charlemagne; Giuliano Bianucci, Giornalista, Direttore “DentroTutti”; Marco Meneguzzo, Ordinario di Economia aziendale Università di Roma Tor Vergata e direttore del Gruppo di ricerca Government and Civil Society Research Group; Paolo Biancone, Ordinario di Economia aziendale presso l'Università degli Studi di Torino
 
Giuseppe Adernò






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885482.html