LIONS BRANCATI - consegna della Charter
Data: Mercoledì, 06 ottobre 2021 ore 19:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Domenica 26 settembre 2021 ha avuto luogo presso il prestigioso l’Hotel Santa Tecla Palace di Acireale, la cerimonia ufficiale di consegna della consegna della Charter: evento speciale per festeggiare la nascita del nuovo Club “Lions Club Catania Brancati”.
L’evento, più volte rinviato a causa della pandemia Covid, ha visto protagonista il nuovo   Governatore distrettuale Lions, Franco Cirillo,  in visita ai Club delle zone 13 e 14.
Con grande emozione e viva soddisfazione il presidente del Lions Club Catania Brancati, Cesare Pecora, ha descritto il percorso costitutivo del Club che ha avuto come “padrino” Antonio Bellia nonché Lions guida congiuntamente a Francesca Scoto.
Il nuovo Club annovera ben 35 Soci, “preziosi talenti di alto livello morale, eccellente cultura e sicura affidabilità”.
Il presidente del Club nel suo emozionante ed applauditissimo discorso di insediamento ha ringraziato Antonio Bellia e Salvatore Giacona (storica e prestigiosa personalità del mondo lionistico) per la fiducia ed il sostegno assicuratogli, nonché la prima vice presidente Nelly Vacirca, Marco Camilleri che è stato il primo segretario del Club, Daniela Simon già presidente del Lions Club Absolute e l’amico Salvo Leone.
Il nuovo Club nel nome di “Vitaliano Brancati” intreccia la cultura e la sicilianità, l’impegno morale e la dimensione del servizio, è pronto a svolgere un qualificato cammino di services  volti alla promozione culturale, alla valorizzazione del patrimonio artistico,  dando sempre  particolare attenzione  ai problemi sociali.


“Comunicazione”, “Consapevolezza” e  “Crescita”   tre “C” che costituiscono il binario sul quale si snoda l’attività del nuovo Club cittadino al servizio della comunità catanese.

Il governatore Franco Cirillo ha quindi consegnato il distintivo di riconoscimento ai soci presenti: Fabio Bonfiglio, Marco Camilleri, Stefania Italia Del Popolo (che attualmente ricopre la carica di Cerimoniera), Gioachino Di Puma (nuovo Tesoriere del Club), Stefania Ferrante, Concetto Ferrarotto, Cristobal Leon Martinez, Massimo Lucca, Antonio Maugeri (secondo Vice presidente), Sebastiana Vacirca (Vice presidente), Vincenza Sicali, Ludovica Marchewka (Segretaria), Carmela Galatà i quali unitamente al presidente hanno apposto la propria firma sulla pergamena “charter” del Club.
 
Giuseppe Adernò












Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885480.html