Venerd́ 16 Luglio alle ore 19, presso la Corte Vaccarini del Convitto Nazionale “Mario Cutelli” presentazione del libro degli Ing. Gaetano e Fabrizio D’Emilio: #ACCADDEACATANIA
Data: Mercoled́, 14 luglio 2021 ore 15:01:07 CEST
Argomento: Associazioni


L’associazione ex alievi del “Convitto Mario Cutelli” è con immenso piacere che comunica la "Ripresa" delle loro attività sociali.
Era da parecchio tempo che il Consiglio Direttivo "bramava" accaparrarsi un sì importante evento.
Siamo riusciti ad ottenere la Presentazione presso il nostro Collegio, ed all'interno della "Corte Vaccarini", del libro degli Ing. Gaetano e Fabrizio D'Emilio: #ACCADDEACATANIA.
Incondizionata e sorprendente è stata la disponibilità del Dirigente Stefano Raciti a cui va tutto il nostro aprezzamento.
Rammento a tutti che l'Ing. Gaetano D'Emilio è nostro socio veterano, e lo ringraziamo per aver mantenuto fede alla promessa fatta.
E' la prima presentazione.

Il libro è diviso in due parti, nella prima si descrive la condizione politica e sociale nell'Italia dal fascismo al dopoguerra con riferimenti a Catania; nella seconda quegli eventi che hanno caratterizzato la storia, la cultura, le tradizioni, le abitudini, in una parola: la vita della Città e dei catanesi.  
La Presentazione si terrrà Venerdì 16 Luglio alle ore 19, presso la Corte Vaccarini del nostro Collegio, con fine prevista per le 20,30. 
Vi aspettiamo.
download: la locandina

Prof. Filippo Galatà
(Presidente dell'Associazione)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885306.html