UCIIM Sezione di Tremestieri Etneo. Incontro con l’autore: Roberto Russo
Data: Domenica, 04 luglio 2021 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Associazioni


L’incontro con  lo scrittore Roberto Russo  segna l'inizio di una intesa e affettiva collaborazione d'intenti tra L'UCIIM di Tremestieri Etneo con il Rotary Club San Gregorio di Catania Tremestieri Etneo.
Domenica 27 giugno nei locali del seicentesco palazzo Sant'Alfano che si affaccia sulla prestigiosa via Etnea, la prof.ssa Rosa Maria lo Coco ha coinvolto il pubblico nel  dialogo con lo scrittore  Roberto Russo sulla tematica del "viaggio" da cui inizia il racconto del volume "Quando il sole si nasconde" che vede il protagonista , il giovane diciottenne Alessio, coinvolto nella ricerca di se stesso e che solo attraversando il dolore e l'introspezione potrà giungere  alla conoscenza di sé dopo una lunga introspezione interiore.
La lettura di due racconti brevi "L'intervista" e "La piccola sposa"  è stata eseguita da Patrizia Auteri ed il pubblico ha apprezzato le doti di uno scrittore che  nel racconto scrive le sue emozioni,  e come egli stesso afferma :  scrivere è una grandissima opportunità per incontrare e parlare con le persone”
Sono intervenuti per i saluti  il Segretario distrettuale del Rotary International distretto 2010 Sicilia Malta, dott. Giuseppe Pitari e il Presidente dell'associazione "Salvatore Todaro"  il Presidente dell'Ass. Aeronautica di Catania, il Generale  Placido Casella e la presidente della sezione UCIIM di Tremestieri Etneo,  prof.Agata Pennisi.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885301.html