Parini, 5 docenti in pensione
Data: Giovedì, 24 giugno 2021 ore 08:05:00 CEST
Argomento: Redazione


Con una cerimonia semplice, presso l’Auditorium “Nicholas Green” dell’Istituto Parini,  sono state salutate  cinque docenti che hanno completato il servizio attivo nella scuola.
La dirigente Melina Trovato ha salutato le professoresse Lella Finocchiaro,  Luciana Lori, Eva Musumeci, Loredana Raudino, Francesca Santino.
Sono state eccellenti docenti di Lettere e di Matematica  ed alcune da ben 17 anni nella scuola Parini hanno contribuito alla costruzione e alla crescita della Comunità scolastica, anche mediante la realizzazione di molteplici progetti didattici e formativi .
Per l’occasione è stato invitato anche il preside Giuseppe Adernò che per 11 anni ha diretto la scuola Parini e avendoli accolti con una rosa  il primo giorno di scuola, ha voluto salutarli offrendo loro una targa con  una rosa, segno di gratitudine per “aver messo a dimora dei semi di cultura e di esemplarità di vita che nel tempo daranno positivi frutti”.
Sono state altresì ricordate  per il lodevole servizio le professoresse  Marisa Pacetto e Rosaria Lopes  prematuramente decedute.
Le norme di prevenzione  Covid-19 non hanno consentito l’ampia partecipazione dei colleghi e dei genitori e gli studenti sono stati presenti con il video  musicale di accoglienza  eseguito dai ragazzi  del corso ad indirizzo musicale  e della manifestazione corale di fine anno.
Nei prossimi giorni le colleghe della scuola Primaria saluteranno le Maestre Antonella Testa e Angela Di Bella  ed il collaboratore  scolastico del plesso “Le Ginestre”, signor Salvatore Pagano.

redazione@aetnanet.org


 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885284.html