Vaccini ai maturandi, Lagalla: ''a Palermo oltre mille dosi in soli 2 giorni''
Data: Luned́, 31 maggio 2021 ore 15:34:59 CEST
Argomento: Istituzioni


31 maggio 2021
«Sono già oltre mille i maturandi che, a Palermo, si sono volontariamente sottoposti al vaccino anti-Covid». Lo afferma l'assessore regionale all'Istruzione, Roberto Lagalla, che, accolto dal Commissario per l'emergenza Covid Palermo Renato Costa, ha fatto visita all'Hub vaccinale del capoluogo regionale, presso l'ex Fiera del Mediterraneo.
«I dati raccolti questa mattina dimostrano come la popolazione studentesca abbia reagito molto positivamente all'iniziativa regionale volta a mettere in sicurezza quanti più ragazzi possibile in vista dei prossimi esami di maturità, a partire da metà giugno - aggiunge -. I giovani hanno compreso il valore della campagna vaccinale e l'importanza di tutelare la salute di sé stessi e dei propri compagni, in una fase ancora attiva della pandemia. Sono certo che questi numeri continueranno a crescere nelle prossime ore, non solo a Palermo ma anche in tutti gli altri punti vaccinali messi a disposizione in Sicilia».
Dal 26 maggio, infatti, così come previsto dall'ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, senza necessità di prenotazione e su base volontaria, gli studenti frequentanti il quinto anno degli istituti superiori, muniti di apposita attestazione scolastica, potranno essere immunizzati, avviando di fatto la stagione vaccinale delle generazioni più giovani alle quali, in queste ore, anche il governo nazionale guarda per assicurare una più ampia e diffusa azione anti-Covid entro l'estate.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885246.html