PREMIO “ANTIGONE” al Prof. Mannino Presidente del Parlamento della legalità
Data: Lunedì, 17 maggio 2021 ore 08:10:00 CEST
Argomento: Redazione


Il 21 maggio ad Agrigento  sarà consegnato al Prof.  Nicolò Mannino, presidente del Parlamento Internazionale della Legalità, il Premio internazionale “Antigone”
Il Comitato Scientifico dell’Accademia di Studi mediterranei di Agrigento ha assegnato questo riconoscimento  al Prof. Mannino per il costante impegno a favore di una cultura per la Vita e  i valori della Legalità
Il Parlamento della legalità internazionale,  istituito il 18 marzo 1989, grazie alla collaborazione del vice presidente Salvatore Sardisco e di tanti collaboratori di presidenza,  ha  promosso nelle scuole oltre 40 “Ambasciate della legalità” ed  è oggi presente  in quasi tutte le Regioni d’Italia ed anche al Cairo, in America e prossimamente in Costa d’Avorio.
Nel corso della manifestazione sarà trattato il tema: “Giustizia e legalità – Falcone. Borsellino, Padre Pino Puglisi, Rosario Livatino con la partecipazione di S.E. prof. Enrico dal Covolo, del  prof. don Alessandro Andreini, docente presso Gonzaga University Firenze; del magistrato Vincenzo Saito, Presidente della Commissione Tributaria provinciale di Siracusa; del  prof. Emmanuele Vimercati, ordinario di Storia della filosofia antica e preside della Facoltà di Filosofia,  nella Pontificia Università Lateranense  di Roma;  della prof.ssa Mariella Guidotti, Responsabile del servizio Migrantes diocesano di Agrigento.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885234.html