Premio Scuola Digitale Fase Provinciale - Video conferenza di lancio: Premio Scuola Digitale 2021
Data: Lunedì, 01 febbraio 2021 ore 06:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Invito alla partecipazione per le scuole Secondarie di primo e secondo ciclo della provincia di Catania - Messina.
Anche per questo anno il nostro Istituto è Scuola Polo per le provincie di Catania e Messina per l'organizzazione del Premio Scuola Digitale che intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021. Il premio provinciale per le due sezioni del primo e del secondo ciclo sarà del valore di mille euro per ciascuna Istituzione scolastica vincitrice, da utilizzare per lo sviluppo del progetto premiato; per i progetti delle scuole che si classificheranno al secondo e al terzo posto di ciascuna sezione del Premio sono previsti premi consistenti in dispositivi digitali per la didattica.
La candidatura dovrà essere inoltrata entro il 25 febbraio su portale ministeriale, l’evento finale si terrà in streaming entro il 30 aprile 2021.

Il giorno 09/02/2021 alle ore 16,00 verrà organizzato un evento online su piattaforma Meet accessibile al seguente link: https://meet.google.com/hvd-dskm-scj per illustrare le principali novità di questa edizione, promuovere la partecipazione al Premio del maggior numero di Istituzioni scolastiche delle provincie di Catania e Messina e illustrare le modalità di partecipazione al premio. Sul sito della scuola polo nell’area dedicata al Premio Scuola Digitale premioscuoladigitale - ISIS "Duca Degli Abruzzi" (politecnicodelmare.edu.it) potrete trovare un tutorial per la presentazione delle domande e un help desk per segnalare eventuali problematiche riscontrate ed eventualmente richiedere assistenza.

Eventuali quesiti potranno essere inviati inoltre alla mail dedicata : premioscuoladigitale@politecnicodelmare.it
Si inoltra alla presente l’Avviso pubblico prot. n. 677 del 20.01.2021 per la presentazione delle candidature per la partecipazione all’edizione 2021 del Premio scuola digitale - scadenza presentazione candidature 25 febbraio ore 12:00.

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi al docente Animatore Digitale dell’I.S.I.S. “Duca degli Abruzzi”:
prof.ssa Carmela Maria Gabriella Rapisarda
E mail: carmela.rapisarda@politecnicodelmare.it
Tel. 3382315155
Il Dirigente Scolastico
Brigida Morsellino






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24885100.html