Secondo Open Day al Liceo Cutelli di Catania
Data: Martedì, 24 novembre 2020 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


Sabato 21 novembre si è tenuto il secondo Open day del Liceo Cutelli, che ha confermato ancora una volta la grande attenzione  del territorio e della nostra città nei confronti di un’istituzione scolastica che affonda le sue radici nella tradizione, sa stare al passo con la contemporaneità e si apre al futuro.
La Dirigente scolastica, prof.ssa Elisa Colella, con i suoi più stretti collaboratori, la prof.ssa Anna Bertino,  il prof. Giuseppe Palermo, la prof.ssa Annalisa Girianni, la prof.ssa Glenda Dibenedetto, la prof.ssa Mimma Torrisi, F. S. Orientamento in ingresso, la prof.ssa Tina Santuccio, Referente Liceo biomedico, il prof. Vincenzo Cro, Amministratore della piattaforma informatica, ha accolto anche in questo secondo appuntamento più di cento genitori in videoconferenza in una classe virtuale densa di attese e di curiosità.
La distanza fisica non ha impedito ai genitori e alle future matricole di entrare di contatto con una realtà scolastica variegata ed interessante, che suscita evidentemente grande attrattiva presso i giovani che si accingono a fare una scelta determinante per il loro percorso formativo.
Nel corso dell’incontro sono stati esposti il progetto educativo e formativo della nostra Scuola, i corsi, gli ordinamenti, i progetti, le iniziative. Particolare attenzione oltre al corso Aureus, ai potenziamenti di diritto, matematica, inglese e della classe 2.0, è stata rivolta al corso liceale di potenziamento biomedico che il Liceo Cutelli, unico fra i licei classici della Provincia, ha avuto autorizzato dal Ministero dell’Istruzione sin dall’anno scolastico 2018/2019 e che quest’anno inaugura dunque il suo terzo anno.
Alla fine della piacevole occasione di conoscenza e informazione sui diversi aspetti che caratterizzano il Liceo Cutelli,  genitori e figli hanno chiesto ripetutamente se ci saranno altri Open day: certamente!
Arrivederci al 18 Dicembre

Ufficio stampa Liceo Ginnasio Statale Mario Cutelli






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884996.html