Concorso Ministero della Giustizia. Le certificazioni ECDL e ICDL valgono 2 punti
Data: Domenica, 20 settembre 2020 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


ICDL È L'UNICA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE DIGITALI A ESSERE RICONOSCIUTA NEL CONCORSO PER IL RECLUTAMENTO DI 1000 OPERATORI GIUDIZIARI
Il Ministero della Giustizia cerca 1000 Operatori Giudiziari su tutto il territorio nazionale. 
Con Decreto dirigenziale, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale Concorsi ed esami n. 72 del 15 settembre 2020, è stato indetto un Concorso pubblico mediante colloquio di idoneità e valutazione dei titoli.
Gli operatori giudiziari svolgono un'importante funzione di sorveglianza, segreteria o custodia all’interno dei tribunali e delle Corti d’Appello e coordinano, tra le altre cose, anche i rapporti tra avvocati e cancellerie.

Per quanto riguarda l’attestazione delle competenze digitali, all'articolo 5, punto 3, lettera G del Decreto, è indicato che sono riconosciuti 2 punti a coloro che sono in possesso di competenze informatiche certificate con Patente europea per l’uso del computer (ECDL/ICDL).
Ecco il link alla scheda di sintesi del Ministero dove troverete il testo del Decreto e tutte le informazioni e le istruzioni per partecipare al concorso.
Scheda di sintesi
La segreteria ICDL è a vostra disposizione per maggiori chiarimenti: www.ecdl.it/contattaci
Posizione di AICA in merito a ICDL nei bandi di concorso e selezione
AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), in qualità di Ente garante per l’Italia della certificazione ICDL relativamente ai vari pareri che vengono richiesti circa le certificazioni ICDL richiamate in vari bandi di concorso e di selezione, ritiene che nel caso in cui in un bando o avviso pubblico si faccia genericamente riferimento a una certificazione ICDL, senza alcuna indicazione più specifica sul tipo e livello di certificazione indicata, si debba necessariamente intendere valida una qualsiasi delle Certificazioni ECDL / ICDL.
Moduli e certificazioni







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884854.html